Come risolvere subito il 50% dei vostri problemi

3031_50_offAvete presente quelle giornate in cui sentiamo che niente va “bene” (cioè come vogliamo noi)? Abbiamo la sensazione di esserci dati un sacco da fare e di non aver ottenuto un emerito tubo. Il bello è che non sappiamo minimamente come tirarcene fuori.

Non so come la vedete voi, ma secondo me questo succede quando i “problemi” sono talmente tanti e ci assalgono contemporaneamente, tanto che non riusciamo a metterli in ordine di priorità. Allora può essere utile ridurli un tantino.

Provate a fare come ho fatto io. A un certo punto, ho deciso di essere sfigato solamente al 50%. Ho proprio immaginato un grafico animato, nel quale la mia quantità di sfiga si dimezzava, scendendo dal 100% al 50.

Banale? Certo che sì. Tuttavia, il senso di liberazione che si prova dà una spinta niente male. Pensare che alla fine non siamo così sfigati come crediamo apre la porta alla possibilità di essere anche un po’ capaci di uscire dalle difficoltà.

Occhio, non è che di colpo il mondo cambi. Però siamo cambiati noi, e saremo un po’ più capaci di cogliere opportunità che magari finora ci sono sfuggite.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.