I miei libri ed altri preferiti

I miei libri – Finora ho scritto due romanzi, che ho pubblicato sulla piattaforma IlMIoLibro.it. Basta seguire il link per ordinarne una copia (o più copie 🙂 ) in formato cartaceo.

delitto

Delitto sulla scogliera (romanzo) – Noir? Giallo? Thriller psicologico? O semplicemente un piccolo campionario di umanità?

storia

Storia di una storia senza storia (romanzo) – Sergio Dal Bo sogna di diventare sceneggiatore di fumetti, ma poiché la vita è quello che ci accade mentre facciamo progetti, ecco che il suo cammino prende tutta un’altra piega.

 

I miei preferiti

Robert Kiyosaki – Padre Ricco, Padre Povero –  La cultura è una gran cosa, ma l’intelligenza finanziaria vale molto, molto di più.

—  La seconda chance –  La moneta ha sempre almeno tre facce: testa, croce e… bordo. Anche nel campo finanziario,  più impari, più sei libero.

Alfio Bardolla – I soldi fanno la felicità e L’arte della ricchezza – La storia di Alfio è interessante soprattutto perché ha imparato fallendo, e questo rende i suoi insegnamenti estremamente validi.

Roberto ReLeader di te stesso. Il titolo dice tutto. Siamo responsabili al cento per cento della nostra vita. Prima ce ne rendiamo conto, meglio è.

Smettila di incasinarti!  – Spesso siamo noi stessi i primi a limitarci. Qui Roberto Re ci spiega come facciamo, e ovviamente anche come possiamo evitarlo

Cambiare senza paura – Chi ha detto che il cambiamento è sempre negativo? Se impariamo a uscire dalla nostra zona di comfort, possono accadere cose incredibili e affascinanti.

Dale Carnegie –  Come trattare gli altri e farseli amici –  Uno dei primi libri in assoluto che ho letto nell’ambito dello sviluppo personale. Alcune semplici tecniche che producono risultati incredibili.

Stephen R. Covey  –  Le 7 regole per avere successo –  Sette abitudini da sviluppare per prendere il controllo della propria vita. Molto importante il concetto di interdipendenza, ovvero di rapporto proficuo tra persone indipendenti.

Napoleon HillPensa e arricchisci te stesso – Naturalmente non si parla solo di ricchezza materiale, anche perché spesso è più importante qualla spirituale. Comunque sia, manutenzionare quello che ci passa per la testa è sempre un’ottima idea.

Robin SharmaIl monaco che vendette la sua Ferrari L’ho letto solo di recente (ottobre 2016), ma l’ho trovato molto interessante, e lo consiglierei a chi inizia ad occuparsi di sviluppo personale come punto di partenza.

Eckhart Tolle – Il potere di adesso –  Essere qui e ora rende molto più facile scegliere come agire senza stare a  strologare troppo sul futuro.

Tim Ferris – 4 ore alla settimana -Come rendere talmente efficiente il proprio lavoro da poter gestire tutto ovunque vi troviate, grazie a un portatile e a una connessione internet.

David Allen – Detto, fatto. –  Suggerimenti validi per smontare i grandi obiettivi in obiettivi più piccoli, e quindi più gestibili.

Walter Isaacson – Steve Jobs La stimolantissima vita di uno dei più grandi geni mai vissuti.

Annunci