Cattivi pensieri

Occorre mettere il maggior impegno possibile nel liberarsi dai cattivi pensieri. Ovvero quelli che limitano le nostre possibilità. In effetti è strano come siamo abilissimi a concepire pensieri del genere. Ci viene molto facile. Mi sono sempre chiesto perché.

C’è chi sostiene che si tratta di un vero e proprio complotto. Che i mass media, guidati magari dall’èlite dell’Occhio-Che-Tutto-Vede o dai Rettiliani, ci imbottiscono di messaggi subliminali tesi a minare dalle fondamenta la nostra fiducia in noi stessi.

Può essere.  A mio modo di vedere pensare in negativo ci rende la vita più facile perché possiamo scaricare su qualcun altro la responsabilità della nostra vita, che invece dovremmo tenere ben salda nelle mani.

Non solo. Ogni pensiero infatti comporta un dispendio di energia, e sarebbe meglio spenderla in pensieri di amore e possibilità. Anche perché, per la Legge dell’Attrazione, pensieri negativi tendono a creare o a perpetuare situazioni negative. Come si dice, non attrai quello che vuoi, ma quello che sei. Di conseguenza, se vuoi per esempio diventare ricco, devi prima sentirti ricco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.