Dis-Arrabbiarsi

Vi metto a parte di un esperimento che sto portando avanti fresco fresco da questa mattina. Anzi, come si dice adesso, lo condivido. Stamattina mi sono alzato piuttosto stanco – eh già, capita anche a quelli che scrivono di motivazione sui blog. Davvero, ero arrivato a pensare che non avrei neanche potuto iniziare la giornata, figuriamoci portarla a compimento.

Ora, quando non mi sento in grado di affrontare le faccende che mi si prospettano – non so se càpita anche a voi – mi succede a volte che provo rabbia. Sul serio, me la prendo con non si sa bene che cosa – probabilmente me stesso – e comincio a sviluppare pensieri non esattamente vitali.

Stamani però a un certo punto mi sono detto: e che diamine, ma tutta ‘sta rabbia che senso ha?

E se provassi a toglierne un po’, di questa rabbia? Così, giusto per vedere cosa succede se mi allontano da questo sentimento così poco produttivo.

L’ho fatto, infine, e devo dire che i risultati sono stati interessanti. Togliendo un po’ di rabbia dalle situazioni che mi si presentano provocandomela, il primo effetto è quello di un notevole sblocco delle energie. Di seguito, ogni cosa che succede intorno diventa interessante, direi magica.

La riduzione della rabbia dunque sembra essere un buon metodo per schiarire la nostra mente, e renderci ricettivi alla sperimentazione creativa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.