Siamo qui per comprendere

L’apparente caos e la complessità del mondo a volte sembrano sul punto di sopraffarci. Ci son momenti in cui regole e paletti sembrano essere ovunque, e ancora di più in periodi come questo (maggio 2020) in cui ci si prospetta quantomeno per i prossimi mesi un mondo se possibile ancora più complesso e impegnativo.

Tuttavia, occorre superare questa complessità che è del tutto apparente. E questo può essere fatto creandoci un mindset, un atteggiamento di comprensione. Siamo qui per comprendere, per conoscere, e per utilizzare questa comprensione e questa conoscenza per evolvere, per ampliare le nostre potenzialità.

Anche perché il caos e la complessità spesso sono una nostra personalissima opinione. Pensiamo che sia necessario conoscere tutto per realizzare la nostra vita. Cosa ovviamente impossibile, e che spesso diventa una enorme fonte di stress. La cosa migliore che possiamo fare dopo di quella, e che invece di stress può portarci una bella energia, è che siamo qui per comprendere, gradualmente, secondo le nostre capacità. Con un pizzico di amore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.