Di fronte al Cristallo

I sogni non si discutono, e probabilmente è proprio quello il bello della faccenda. Sono tra le poche cose in questo universo che possono e devono essere prese esattamente per quelle che sono. Quindi racconterò tutto esattamente com’è stato, evitando il più possibile ogni tipo di commento.

Sapevo benissimo che era notte. Diamine, si trattava di un sogno, e sapevo di essere andato a letto non molto prima. Eppure, era giorno, un fresco e piacevole giorno pieno di profumi leggeri e appena suggestivi. Ero in montagna, al centro esatto di un verdeggiante altopiano, e molto probabilmente era qualcosa di simile al primo giorno del mondo. Tutto era nuovo e carico di promesse..

C’era silenzio, e allo stesso tempo no: se ascoltavi con attenzione, potevi sentire non tanto un suono, quanto qualcosa di appena precedente: una vibrazione, un’onda che scorreva sotto traccia ma si faceva capire benissimo anche senza parole, anzi, soprattutto senza parole.

Da qui, improvvisamente, ebbi consapevolezza del Cristallo. Non sapevo dove si trovasse esattamente nello spazio fisico, ma compresi immediatamente che era come viola, e che questo non importava. Il Cristallo era percepibile ovunque, e per lui non era necessario spostarsi per farsi percepire. Era la stessa intelligenza della natura che mi circondava. E da lì in avanti sarebbe stato sempre con me, sempre raggiungibile, sempre disponibile, ogni volta che io fossi stato disposto ad ascoltarlo.

E il suo messaggio era semplice, impossibile da fraintendere: TUTTO ESISTE, TUTTO E’ POSSIBILE, IL TEMPO NON ESISTE, POSSIAMO AVERE TUTTO QUI ED ORA, L’AMORE E’ INESAURIBILE. Nessuna separazione, nessuna tristezza, nessun dolore; Siamo indistruttibili, e niente va mai perso.

La Gioia è sempre con noi, e non siamo mai soli. Possiamo svegliarci e rimanere svegli per sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.