Aspetta a prendertela

Prima di prendersela per qualsiasi cosa che “non funziona”, “va male” (ovvero, va diversamente da come pensiamo che debba andare) è meglio aspettare, posporre la reazione di stizza o di collera che ci potrebbe venire naturale.

Perché questo? In primis, perché ritengo che abbiamo il preciso dovere di mantenere sempre la nostra vibrazione al livello più alto possibile. Questa è una nostra precisa responsabilità che a mio parere non possiamo assolutamente delegare a nessuno.

Mantenere la nostra vibrazione a un livello alto, che poi alla fine significa essere il più possibile gioiosi, ci garantisce infatti di sviluppare la capacità di risolvere anche le situazioni più “difficili” (ovvero, quelle più interessanti, perché ci spingono ad uscire dalla nostra zona di comfort).

Ecco perché, secondo la mia esperienza, bisogna aspettare prima di “prendersela”, ovvero maledire noi stessi e il mondo quando ci accade qualcosa che non ci piace. Questo prendersela e maledire, infatti, garantisce che la situazione “spiacevole” continuerà a tempo indeterminato, ed anzi potrebbe perfino decidere di peggiorare.

Se invece ci rifiutiamo di stare a questo gioco, e aspettiamo a prendercela, possiamo mantenere la nostra vibrazione al livello più alto di cui siamo capaci, ecco che potremmo finire col renderci conto che quella situazione non era poi così “spiacevole”, Ed anzi potremmo imparare lezioni utili per prendercela ancora meno la prossima volta.

Insomma, è come se fossimo andati in palestra. I nostri muscoli proattivi sono diventati più forti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.