Network Marketing: “convincere” le persone?????

megaphone-297467_640

L’altro giorno un navigatore di Internet ha commentato un mio video su Youtube, affermando: “sono molto ostico come potenziale cliente“.

Mi sono chiesto: e quindi?

Cosa vuol dire “essere ostico come potenziale cliente?”

Vuol probabilmente dire che la persona pensa: adesso cercherai di convincermi a comprare i tuoi prodotti.

Questa è purtroppo la fama,  la nomea che il Network Marketing si è fatto in giro. Non so come mai. Probabilmente qualcuno era molto molto entusiasta, e gli sarà magari capitato di esagerare un tantino con il follow-up, fino quasi a trasformarlo in stalking. Una volta che si sono presentati prodotti e/o opportunità a una persona la si bombarda di telefonate, messaggini e così via, dando per scontato che deve aderire al nostro invito. Anche quando ci hanno detto un NO grosso come una  casa.

Ma, funziona un approccio del genere? A mio modesto avviso, no. Ci sono modi molto migliori di passare il tempo. Non siamo certo noi a convincere le persone, devono convincersi da sole toccando con mano.

Si torna sempre alla metafora del mazzo di carte. Non spetta a noi decidere se la persona farà l’attività o meno, e neppure se raggiungerà i propri obiettivi con la nostra attività o in altro modo. Noi possiamo semplicemente proporre, con il maggiore entusiasmo possibile. Se dall’altra parte il messaggio non viene recepito, vuol semplicemnet dire che abbiamo pescato un due, un tre o un cinque.  Noi cerchiamo gli assi, e di conseguenza noi non ci resta  che continuare a girare  le carte,  fin quando non troviamo gli assi.

Se vuoi saperne di più su come il Network Marketing può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi scrivimi a notiziedalivorno(at)gmail.com

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.