Perchè la motivazione a volte non funziona

ondeCi sono volte in cui capita di leggere un articolo o ascoltare un audio che di solito ci motiva a palla e di sentire una sensazione di vuoto. Come se non ci dicesse più nulla. Cosa diamine è successo? Dal momento che l’oratore è sempre lo stesso, e il suo messaggio anche, è evidente che qualcosa è diverso in noi, nella nostra percezione,  nella nostra risposta a quel messaggio.

Ovviamente, ascoltare l’audio o leggere il libro avrà comunque qualche effetto positivo su di noi.  Ma il processo motivazionale sarà molto, molto più lento. La buona notizia è che possiamo accelerare.

Come? Prima di leggere o ascoltare è opportuno “sintonizzarsi“, ovvero orientare il nostro pensiero verso qualcosa di motivante.  Insomma, spostare qualche interruttore nella nostra testa. Smettere di ricordare, di vivere insomma nel passato e cominciare a “pensare” sul serio, ovvero iniziare a visualizzare il nostro futuro come lo desideriamo.

Questo serve per cambiare in meglio il nostro stato di vibrazione. In questo modo veramente approfitteremo al massimo della formazione. perché saremo “in fase” con l’oratore o lo scrittore che sta comunicando con noi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.