Dieci…. vittoria!

dieci-dita1Sto letteralmente consumando un file mp3 gentilmente fornitomi dal sistema di formazione dell’organizzazione Mlm a cui appartengo. Menomale che non si usano più le cassette, altrimenti il nastro avrebbe ceduto da lungo tempo. Ma cosa sarà mai che mi spinge a sentirlo e risentirlo?

Ebbene, l’oratore in quel file esprime un concetto molto interessante, che illustra bene come nel multi level marketing, come del resto in ogni cosa dell’umana vicenda, la persistenza paghi. Se ci si ferma davanti alle difficoltà, difficilmente raggiungeremo il nostro obiettivo.

Se invece decidiamo di persistere, ecco che cominceremo a imparare, e le nostre azioni diventeranno sempre più efficaci. Ma non si tratta solo di questo. E’ molto, molto importante non valutare il singolo risultato. Cosa vuol dire? Che se noi ci focalizziamo sul singolo ‘no’ che abbiamo preso, ecco che quel ‘no’ si ingigantisce, ci succhia energie… e rallentiamo.

Quale puo’ essere la soluzione? l’mp3 afferma che, quando hai presentato il business a dieci persone dovresti comunque festeggiare, al di là del risultato. Il perché è semplice: hai persistito, sei cresciuto, e quindi inevitabilmente il tuo business, se persisti ancora, è destinato anch’esso a crescere. A patto ovviamente che tu persista ancora :-).

Lo stesso vale se hai fatto dieci contatti, dieci telefonate, dieci tentativi per raggiungere il tuo obiettivo. Perché anche se non l’hai raggiunto adesso, sicuramente hai imparato qualcosa che ti consentirà di avvicinarti. E soprattutto, avrai imparato a persistere fino al successo.

Dieci… Vittoria!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.