Liberarsi dalle statistiche

Grafico_dati_statisticiIl passato non è il futuro. Può sembrare un concetto banale ma non lo è. Se è vero che quello che sappiamo lo abbiamo imparato nel passato, è altrettanto vero che le nostre cosiddette certezze non sempre sono utili per godere di ciò che di buono ci può portare il futuro se pensiamo in maniera corretta.

Per esempio, siamo stati abituati all’idea di andare a scuola, studiare, prendere il famoso pezzo di carta e trovare un buon lavoro da dipendente. Ma questo schema nella nostra epoca (2014) semplicemente non funziona più.

Personalmente, mi sono sentito stupido per anni con le mie collaborazioni un po’ appese con questa o quella radio. Finché non ho capito che siamo noi i nostri datori di lavoro, e che non necessariamente dobbiamo avere delle sicurezze se sappiamo gestire noi stessi e la nostra vita.

Altro esempio: la vita sentimentale. Il fatto che, per esempio, finora ci sia andata buca non vuol dire che continuerà così anche in futuro. Questa è un’idea che ci facciamo per scaricare le nostre responsabilità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.